NAPOLI-MILAN – Oltre al danno la beffa. In casa Milan non c’è tempo di smaltire l’amarezza derivante dalla sconfitta contro il Real Madrid. I rossoneri devono infatti fare i conti con la situazione preoccupante di Thiago Silva. Il difensore brasiliano non sembra essere ancora al meglio ed è in forte dubbio in vista della gara di lunedì sera contro il Napoli.
Lasciando il Santiago Bernabeu il nazionale verdeoro ha esternato tutta la sua preoccupazione: «Sono preoccupato, non so se ce la faccio a recuperare per Napoli». Un paradosso quello legato al centrale della Selecao. Thiago Silva sembrava quasi pronto al recupero lampo per la gara di Champions ma adesso rischia di restare fermo più a lungo di quanto previsto.
La situazione del giocatore verrà attentamente esaminata nelle prossime ore così come quella di Abbiati, altro infortunato, che ieri ha lasciato il posto ad Amelia, all’esordio in Champions: «La cosa migliore alla fine è aver preso solo due gol – ha detto il portiere – è stato davvero problematico ripartire sullo 0-2 per cercare di rimontare o, quanto meno, restare in carreggiata. Adesso, comunque, dobbiamo riprenderci al più presto perchè il nostro obiettivo è qualificarci per gli ottavi di finale. Mi merito il posto di titolare? Questo lo lascio decidere ad Allegri».