CALCIOMERCATO – Clamorosa svolta nella vicenda Rooney, che ha riempito le pagine dei giornali sportivi degli ultimi giorni. La stella del Manchester United ha infatti rinnovato per 5 anni il contratto che lo lega alla squadra guida da Alex Ferguson. L’annuncio della firma arriva al termine di una settimana in cui era successo di tutto, dalle rivelazioni circa la sua volontà dilasciare i Red Devils, alle minacce dei tifosi al giocatore fino alla lieta conclusione.
Alex Ferguson a inizio settimana aveva infatti stupito tutto il mondo del pallone dichiarando che Wayne Rooney non ne voleva più sapere dello United, sua attuale squadra. Il decano degli allenatori della Premier si era dichiarato lettarmente shoccato dalla decisione.
CALCIOMERCATO ROONEU, MANCHESTER CONTINUA CLICCA QUI SOTTO
Poi lo stesso Rooney aveva confermato la volontà di cambiare aria, tirando in ballo la difficile situazione finanziaria del club che avrebbe portato pochi investimenti, e quindi pochi campioni nell’immediato futuro. Wayne aveva fatto capire di voler andare in un club con più ambizioni, facendo nascere anche qualche malumore nello spogliatoio.
IerI si è toccato il fondo, con 40 tifosi incappucciati che hanno assediato la villa dove il giocatore vive con la moglie Coleen e il figlioletto. Appeso all’esterno c’era uno striscione che recitava "Se vai al City sei morto". Insomma la situazione sembrava totalmente fuori controllo ma nel frattempo, nella giornata di ieri, il procuratore del giocatore aveva trovato l’accordo con Gill e Ferguson per legarsi ai Red Devils per altri 5 anni…