CALCIOMERCATO MILAN – E’ un Milan che sta a poco a poco cambiando faccia quello di questo inizio di stagione. Il club rossonero sta cercando di trovare una giusta mediazione fra bel gioco e concretezza. Addio alla fitta rete di passaggi, a volte stancanti e prevedibili, in cambio di maggiori verticalizzazioni, concretezza e solidità in attacco. Tutto merito, naturalmente, dell’innesto di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, in queste prime gare giocate con la maglia rossonera, non ha deluso le attese.
Contro il Parma ha avuto diverse occasioni, sciupate, sintomo anche di una stanchezza derivante dalle molte partite giocate di seguito senza un attimo di sosta. Convinto della bontà dell’operazione con il Barcellona anche Luciano Moggi, ex-direttore generale della Juventus nonché il primo che ha portato in Italia l’attaccante ex-Inter.
«Dopo l’acquisto di Ibrahimovic – spiega Moggi a “Ieri Moggi e Domani” – la squadra ha fatto un salto di qualità notevole. Allegri è un allenatore giovane e ambizioso. L’ambiente è motivato anche dai tanti anni che non vince lo scudetto. Se il fenomeno svedese si confermerà a grandi livelli per tutta la stagione il Milan è la mia la favorita per vincere lo scudetto!».