CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus sarà con grande probabilità la regina incontrastata del calciomercato estivo 2011. Se tutto andrà per il verso giusto, ovvero, la qualificazione in Champions verrà raggiunta, in corso Galileo Ferraris potrebbero vedersi giocatori di primissimo livello. Ne è convinta in particolare la Gazzetta dello Sport. Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano milanese in casa Juve si sta scandagliando il mercato per individuare un bomber “macina gol”.



Oltre a Edin Dzeko, obiettivo mai tramontato, i nomi circolanti in Piemonte sono tutti di lusso, e precisamente, Fernando Torres e Karim Benzema. Il 26enne attaccante spagnolo ha deciso di rimanere nel Merseyside nonostante le moltissime offerte a lui pervenute. Torres ha creduto nella dirigenza ma l’inizio di stagione disastroso dei Reds avrebbe fatto ricredere il campione del mondo. Se le cose non dovessero migliorare, quindi, una sua partenza non è un’utopia.



La Juve se la vedrà con il Manchester City, il tutto è rimandato al prossimo giugno. Simile il discorso per Karim Benzema. In quest’ultimo caso è il Real Madrid ad essere pronto a cedere il giocatore che da quando indossa la “camiseta blanca” non ha mai raggiunto i livelli del Lione. La Juve lo segue da circa due anni e la prossima estate il trasferimento potrebbe realmente concretizzarsi.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)