CALCIOMERCATO MILAN – Una notizia clamorosa sta iniziando a circolare timidamente in Spagna. Secondo i rumors di terra iberica Ricardo Kakà starebbe preparando il ritorno shock a Milano. A spingere in tale direzione, due chiari indizi. Prima di tutto, il fatto che il brasiliano non è mai riuscito ad ambientarsi dopo aver indossato la prestigiosa camiseta blanca. Così come l’altro grande arrivo dell’estate 2009, Karim Benzema, Kakà non ha ripetuto al Santiago Bernabeu le stupefacenti prestazioni di San Siro, sia per via di alcuni malanni fisici di troppo, sia per uno scarso feeling con l’ex tecnico Pellegrini.



Con l’inizio della nuova stagione la situazione non sembra essere cambiata. Mourinho non lo considera titolare indiscusso (gli acquisti di Ozil e Khedira ne sono prova inconfutabile) e le condizioni fisiche non sono affatto migliorate. Per descrivere al meglio il quadro della situazione non si può dimenticare la questione Ronaldinho. Il Gaucho non sembra intenzionato a prolungare il proprio contratto con il club rossonero.



Il Milan sembra pronto ad un cambio di modulo, uno schieramento a due punte, e Ibra e Pato sono i titolari indiscussi. Dinho è tentato da un’offerta dei Galaxy e il suo posto verrebbe appunto preso da Kakà, più centrocampista del Dentone. I tifosi rossoneri sono divisi; c’è chi spera che il ricongiungimento si concretizzi a brevissimo c’è chi invece considera l’ex 22 un traditore. Tutto questo, naturalmente, Inter permettendo. Anche in corso Vittorio Emanuele si lavora al ritorno di Kakà in Italia ed è molto probabile che da qui al prossimo giugno si scateni un vero e proprio derby di mercato.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)