CALCIOMERCATO NAPOLI – Il calciomercato del Napoli, analizzando il bilancio di questo primo inizio di stagione, è indubbiamente positivo. Fondamentale l’arrivo di Edinson Cavani, il capocannoniere di questo inizio stagione al fianco di Samuel Eto’o. Ancora da valutare gli arrivi di Yebda, Sosa e Dumitru, che stanno a poco a poco inserendosi nel gruppo, mentre positiva, almeno fino ad ora, è stata la cessione di Quagliarella, che da come si mormora, sembra aver compattato il gruppo.
E dietro la campagna acquisti partenopea si celerebbe la figura di Walter Mazzarri come spiega Pierpaolo Marino, ex direttore generale dei campani: «Mazzarri ha diretto, tra le quinte, le manovre del calciomercato della società – scrive l’ex dirigente partenopeo su Tmw – ottima l’intuizione su Cavani, ma la rosa, forse, è stata depauperata di qualche ricambio importante. Il gioco del suo Napoli entusiasma nella versione trasferta, mentre lascia perplessi per quanto riguarda lo spettacolo che esprime al San Paolo».
«La media fra i due rendimenti determina il voto di sufficienza che altrimenti sarebbe un bel 7 per il Napoli – ha proseguito Marino – che si esibisce lontano da casa ed uno striminzito 5 per quello casalingo. I successi di Mazzarri, dipenderanno molto, dalla capacità di gestire il turnover nelle varie competizioni, di una squadra che, in alcuni reparti (soprattutto l’attacco), non ha molte varietà di scelta».