CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonera è nuovamente caccia al difensore centrale. Gli arrivi dell’estate targati Yepes e Sokratis non sembrano aver portato fino ad ora i frutti che si sperava. Il greco ex-Genoa è stato mandato nella mischia nella trasferta del Manuzzi di Cesena e dopo una prestazione imbarazzante, in linea però con quasi tutto il resto della squadra, è finito nel dimenticatoio di Allegri che non l’ha più mandato in campo finendo in tribuna per ben 3 volte. Simile la posizione dell’esperto colombiano Yepes, mai provato e reduce da 5 panchine e tre tribune. Non valutabile invece Onyewu.



Per il nazionale statunitense, che non è stato neanche inserito nella lista Champions League, si prospetta a questo punto una cessione a gennaio. Il nome che circola da tempo in via Turati è quello di Adil Rami, 24enne del Lille pronto al salto di qualità: «Ho un buon pedigree e sono a fine contratto – ha confessato lo stesso centrale – voglio lasciare il club per migliorare ancora, giocando al fianco di grandi calciatori. Dove andrò? Ho sempre ammirato Nesta, che reputo il mio modello ed è vero che il Milan sarebbe un sogno per me».



Il sogno vero e proprio è invece David Luiz difensore brasiliano del Benfica che ha conquistato da poco un posto in prima squadra nella Selecao. Rui Costa non è però intenzionato ad effettuare sconti e per il proprio giocatore chiede ben 20 milioni di euro (a salire). L’idea potrebbe concretizzarsi solo in previsione estate 2011.

Leggi anche

DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)