MONDIALI VOLLEY ITALIA USA 3-1 – Grande successo della nazionale di volley italiana contro gli Stati Uniti. Gli azzurri guidati da Anastasi hanno superato con uno schiacciante risultato di 3 a 1 la squadra statunitense sostenuta da un pubblico di casa, quello del Vermiglio, che l’ha sorretta dal primo minuto fino alla fine. E dire che la gara era iniziata subito in salita dopo uno 0 a 1 in favore della squadra a stelle e strisce con il pesante risultato di 14 a 25. La nazionale italiana è stata brava a non perdere la testa, si è subito rimessa in corsa vincendo il secondo set, andando poi a primeggiare fino al risultato finale di 3 a 1.
«Dopo un inizio difficile – le dichiarazioni rilasciate da Vermiglio nel post-gara – anche grazie a un palazzetto che ci ha sempre incitato, siamo cresciuti, combattendo in ogni set e alla fine abbiamo avuto la meglio. Ancora una volta è venuto fuori il nostro spirito di gruppo, un elemento fondamentale per andare avanti in questo Mondiale». Questo invece il parere di Cernic: «Abbiamo patito un po’ in avvio come ci è capitato in altre gare del Mondiale. Siamo cresciuti come gioco di squadra e complice il loro calo ci siamo rimessi in partita e alla fine l’abbiamo spuntata. Per me è un piacere essere entrato e aver aiutato la squadra a reagire. Domani abbiamo un’altra partita fondamentale».
Oggi gli azzurri sanno di nuovo in campo per la sfida contro la Francia al Palalottomatica che sarà pieno in ogni ordine di posto. Naturalmente l’obiettivo è vincere per staccare il biglietto che porta alla semifinali. Stasera Anastasi dovrebbe partire con Vermiglio,Mastrangelo,Parodi i tre dietro mentre davanti Fei, Sala e Savani