CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua il pressing del Manchester United nei confronti di Gigi Buffon. Nonostante le ripetute smentite del procuratore, Silvano Martina, il Corriere dello Sport riporta l’indiscrezione che vuole i Red Devils pronti a presentare un’offerta importante al club di corso Galileo Ferraris. Si parla di una cifra che va dai 15 ai 18 milioni di euro più il cartellino del giovane Federico Macheda. Il Manchester United punta ad individuare l’erede di Edwin Van Der Saar che il prossimo 29 ottobre compirà 40 anni, e l’estremo difensore di Massa Carrara rappresenta la soluzione ideale.
Non è la prima volta che Ferguson prova a strappare alla Vecchia Signora Buffon. Già le scorse stagioni, con Cobolli Gigli alla presidenza, lo storico tecnico dello United sentì pronunciare un no secco, un rifiuto netto senza ma e senza se. Alla probabile partenza del numero 1 si oppone fermamente uno dei più grandi portieri della storia, sia a livello di Nazionale che della Juventus, Dino Zoff.
«Io un portiere come Gigi non lo venderei mai – spiega l’ex ct – per nessuna ragione. E’ reduce da un periodo faticoso, sta recuperando da un’operazione alla schiena. Se fossi un dirigente della Juventus, non prenderei mai in considerazione la possibilità di rinunciare a Buffon, anche perché la società bianconera coltiva la giusta ambizione di tornare a vincere in Italia e all’estero. Non sono al corrente delle cifre che potrebbe offrire il Manchester United, però mi limito a dire che la cessione di Buffon andrebbe a generare un problema tecnico: quello di dover sostituire un portiere stimato da tutti a livello internazionale».