Un occhio sempre vigile sul calciomercato quello della Juventus. Dopo la dispendiosa campagna estiva Marotta & co. Non smettono di monitorare il mercato per scovare quel fenomeno che possa lanciare nuovamente i bianconeri nell’elite europea. Il nome caldo delle ultime ore sembra quello del fuoriclasse brasiliano del Santos, Neymar. Il giovane fenomeno del Santos incensato da Pele come suo erede, è da diversi anni uno dei migliori giocatori del brasilerao nonostante la giovanissima età.
Dotato di una tecnica straordinaria e di una velocità di gamba e di pensiero notevole, Neymar è il più giovane marcatore della storia della nazionale brasiliana. La sua valutazione ha già superato i 25 milioni di euro e ha su di sé le attenzioni dei migliori club del mondo. La trattativa appare difficile, ma la positiva prestazione disputata dai bianconeri a San siro, ha convinto la dirigenza che in un campionato così equilibrato, l’acquisto di un vero fuoriclasse potrebbe regalare ai bianconeri grossi chance tricolori.
La trattativa non è sicuramente facile, le richieste del Santos paiono eccessive e dopo i 60 milioni spesi quest’estate pare difficile che la Juve possa affrontare un’altra spesa così dispendiosa per un solo giocatore. Tuttavia, come già detto, le ultime prestazioni bianconere stanno convincendo la dirigenza che l’acquisto di un grande campione potrebbe annullare il gap con l’Inter e fornire alla Juventus la speranza di poter competere per lo scudetto. Ed è per questo motivo che nonostante le numerose difficoltà, la pista che porta al baby fenomeno brasiliano è ancora aperta e che Agnelli potrebbe mettere mano al portafoglio e regalare uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni alla torcida bianconera. Un’operazione comunque più di prospettiva da fare a giugno. Essendo il giocatore anche extracomunitario…