DIRETTA MONDIALI PALLAVOLO: IN STREAMING ITALIA BRASILE – Che partita stasera a Roma, nella semifinale dei Mondiali di pallavolo. Italia – Brasile è una classica di questo sport. Nel 1990 l’Italia di Velasco vinse 3-2 proprio contro la nazionale verdeoro, nella semifinale del Mondiale, davanti a 25.000 spettatori del Maracanazinho, dando così origine alla generazione di fenomeni che si sarebbe laureata tre volte consecutivamente campionessa iridata. Nel 1998 vincemmo ancora in semifinale contro il Brasile 3-2.
E nel Mondiale 2002 fummo sconfitti 3-2 nei quarti di finale. Il Brasile ha vinto le ultime due edizioni del Mondiale. Sulla carta i carioca hanno qualcosa in più, ma nulla è impossibile nello sport e noi vogliamo provare a regalarci un sogno. L’allenatore dell’Italia Andrea Anastasi ha parlato. “Dico la stessa cosa da quando abbiamo iniziato il torneo. Voglio arrivare in finale. Non so se ci riusciremo, ma ci proveremo. Siamo imperfetti come altre squadre e anche il Brasile ha rischiato con la Repubblica Ceca, per esempio”. Già gli azzurri non battono il Brasile dal 2003. 3-0 in World League a Brasilia.
Sentiamo cosa dice anche Andrea Sala, uno dei giocatori di questa nazionale. "Sono sedici anni che faccio pallavolo e volevo vedere proprio questi momenti. E’ bello avere i giornalisti che ti vengono a trovare, sentirti dire che ci sono state un sacco di persone che hanno visto la partita via internet in streaming, vedere che andiamo sui telegiornali". Già la pallavolo sta diventando lo sport dell’anno. Speriamo che l’Italia faccia l’impresa, per entrare nella leggenda dello sport.