MILAN JUVENTUS – Lo aveva promesso alla vigilia della partitissima di San Siro, “Se segno porto tutti a mangiare il pesce” e così è stato. Quagliarella ha battuto Christian Abbiati con un magico colpo di testa ed ora “sarà costretto” ad invitare la squadra a cena.

«Di testa segno poche reti – racconta l’ex attaccante del Napoli – però sempre belle… Porterò la squadra a cena – prosegue – l’avevo promesso e mantengo la parola». Una Juventus che sabato sera si è dimostrata operaia, proprio come sperava mister Delneri e come annunciava quest’ultimo dal ritiro dello scorso luglio: «Ci siamo mostrati umili – ha concluso Quagliarella – abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito».



Una vittoria, quella di San Siro, che arriva a poche ore dal compleanno della Vecchia Signora. Oggi la Juventus compie infatti 113 anni, senza però dimostrarli. La nuova Juventus, nata dalle sue ceneri durante l’estate, è infatti una squadra giovane, dinamica, lottatrice, che ha svestito i panni snob di un tempo, si è rimboccata le maniche e sta lottando con forza per ritornare in alto, sui palcoscenici che una volta erano di suo monopolio…



Leggi anche

DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)