CALCIOMERCATO NAPOLI – Non sembra ipotizzabile un ritorno in Italia di Luca Cigarini a breve. Il 24enne centrocampista, acquistato dal Napoli due estati fa e ceduto in prestito al Siviglia, non è intenzionato a tornare in Italia prima della naturale scadenza dell’accordo datata giugno 2011.

La situazione è spiegata alla perfezione da Giovanni Bia, l’agente dell’ex Atalanta. «Tornare in Campania a gennaio? Non credo proprio – confessa l’agente a Calciomercato.it – anche se a Napoli è stato benissimo e magari ci tornerà. Dipende dal Siviglia che ha l’opzione di riscatto dell’intero cartellino e mi sembra presto per prendere una decisione definitiva da parte degli andalusi. Sicuramente a gennaio non tornerà, poi adesso si è fatto male Guarente e hanno ancora più bisogno di lui».

Difficile ipotizzare un ritorno del giovane regista in Italia a breve. Il Napoli, inoltre, sembra aver tappato la “falla” a centrocampo grazie all’arrivo dell’algerino Yebda, che a poco a poco sta iniziando ad ambientarsi in quel del San Paolo. I maggiori problemi dei partenopei riguardano invece la difesa (serve un mancino) e l’attacco, anche se il ritorno di Lucarelli potrebbe sistemare le cose.