A meno di clamorosi colpi di scena il calciomercato dell’Inter verrà sfumare uno dei grandi obiettivi di mercato: Ibrahim Afellay. L’esterno olandese del Psv, in scadenza di contratto a giugno e quindi destinato a lasciare il club olandese a gennaio, è a un passo dal Barcellona. Oltre alle ultime indiscrezioni è stato il presidente del Barcellona Rosell a confermare la trattativa tra i due club per l’acquisto del giocatore: “Abbiamo ricevuto il via libera dallo staff tecnico, stiamo preparando l’acquisto e abbiamo contattato il Psv. Questa operazione non intaccherà lo spogliatoio”.
Parole pronunciate dopo la vittoria del Barcellona contro il Villareal per tre a uno che confermano i passi da gigante compiuti dalla dirigenza catalana nell’acquisto del giocatore che piace al tecnico dell’Inter Benitez.
In caso di mancato arrivo dell’olandese i dirigenti nerazzurri proveranno a virare le proprie attenzioni su altri esterni di ruolo, il nome di Kuyt è sempre in voga, il connazionale di Afellay potrebbe lasciare il Liverpool per riabbracciare il vecchio maestro anche se gli ultimi problemi fisici preoccupano Moratti e soci.