Pierluigi Casiraghi per il dopo Iachini. E’ questa l’ipotesi che Gianluca Nani starebbe valutando in queste ore, nel caso di esonero dell’attuale tecnico delle Rondinelle, destino che sembra quasi scontato, nonostante una parte dei giocatori biancazzurri continui a esprimere fiducia nei confronti del mister. La mancanza di risultati sta mandando su tutte le furie il presidente Gino Corioni: il patron non riesce a spiegarsi come la sua squadra alla fine del primo tempo abbia risultati da zona Champions e al fischio finale tutto venga vanificato, facendo sprofondare il Brescia nel fondo classifica.
Sul tavolo, come dicevamo, si stanno valutando alcuni nomi, ma è quello dell’ex tecnico dell’Under 21, secondo quanto ha appreso ilsussidiario.net, quello più caldo. Casiraghi è libero, piacerebbe alla piazza e non vede l’ora di rilanciarsi dopo le annate in chiaro scuro con gli azzurrini. Chi sembra comunque non disdegnare l’ipotesi Brescia è Franco Colomba.
«Non ho avuto contatti con il Brescia» ci racconta l’ex tecnico del Bologna. E tra l’altro prendere una squadra a campionato iniziato non sarebbe per lui un problema: «Sì non avrei dei problemi ad allenare una squadra a campionato iniziato. Ho già fatto – dice a ilsussidiario.net – questo tipo di esperienza nella mia carriera». Dunque Colomba rimane nella possibile rosa di nomi. Più distanziati, ma sempre in corsa sono i nomi di Giuseppe Papadopulo e Mario Beretta. Il primo piace a Nani fin dai tempi della Lazio, il secondo ha avuto contatti con l’attuale ds biancazzurro ai tempi del West Ham, quando passò a Londra alcune settimane studiando i metodi di Gianfranco Zola. L’ultima parola su tutto comunque l’avrà il presidente Corioni, che valuterà anche l’aspetto economico ma è pronto comunque anche a fare l’ennesimo sforzo per salvare il suo Brescia da una possibile quanto evitabile retrocessione.
(Francesco Montini – Claudio Ruggieri)