Chi potrebbe approfittarne oggi è la Lazio che dopo il pareggio di ieri a Genova del Milan potrebbe guadagnare punti sulla testa della classifica. La Fiorentina blocca la Juventus che costruisce tanto ma non riesce a vincere grazie anche a un super Boruc. Oggi alle 12,30 vediamo cosa farà invece l’Inter con il Parma. I nerazzurri sono tornati al successo nella partita di Champions con il Twente.



Hanno numerosi infortunati ma sulla carta il divario tecnico con i ducali è notevole. La Lazio ospita poi il Catania. Biancoazzurri che sono rimasti unici inseguitori del Milan. Catania che è in una zona di centro classifica. Se la compagine di Reja gioca come è capace per i siciliani sarà veramente difficile a Roma. A Bari scontro tra le ultime due in classifica. Il Cesena dopo la buona partenza si è progressivamente affievolito.



Il Bari di questo campionato non ricorda per niente quello dell’anno scorso. Con un problema in più per la squadra pugliese: la grande fatica ad andare in gol. Anche il Brescia ha un impegno difficile contro il Genoa. Se i lombardi non vincono probabilmente salta la panchina di Iachini. A Udine il Napoli deve confermare il terzo posto. I friulani in casa non giocano certamente male. Bologna – Chievo è match incerto.

 

La formazione veronese sta fornendo delle buone prestazioni, ma i felsinei hanno bisogno dei tre punti. Donadoni esordisce con il Cagliari in Sardegna, nel match con il Lecce per centrare un’altra vittoria dopo quella di Brescia. Infine il match clou della giornata tra Palermo e Roma. Sono due formazioni in buona salute e ci aspetta quindi calcio di buona fattura. Decideranno i campioni delle due squadre?



 

(Franco Vittadini)