Minuto 87 di un Clasico che per il Real Madrid ha preso la piega di una vergogna calcistica senza precedenti. Al Camp Nou infatti il Barcellona di Guardiola vince quattro a zero e il tecnico del Real Josè Mourinho sembra chiedere a Mahamadou Diarra di scaldarsi per entrare in campo. Il giocatore maliano, poco utilizzato dallo Special One sembra rifiutare l’invito dell’allenatore e nasce un piccolo battibecco tra i due ripreso dalla tv spagnola. Per comprendere meglio cosa è accaduto, abbiamo interpellato l’agente del giocatore, Frederic Guerra, che però non ha voluto parlare dell’argomento: “Mi dispiace ma non posso parlare di questo” dice sbrigativamente a ilsussidiario.net. Nulla di più e l’impressione è che la situazione in casa Real sia pesantissima.



Non è difficile prevedere la reazione di Mourinho, uno poco incline a comprendere certi gesti, per Diarra le porte del Real Madrid sembrano chiudersi definitivamente almeno finchè in panchina ci sarà lo Special One. Il giocatore piace da tempo a molte società italiane, Inter, Milan, Juventus e Fiorentina in diverse occasioni hanno tentato il giocatore che caparbiamente ha rifiutato ogni proposta nella speranza di poter rientrare in pianta stabile nell’undici madrileno.



Così non è stato con l’ex tecnico Pellegrini e difficilmente accadrà con Mourinho. Lo status di extracomunitario però impedisce un arrivo a gennaio nell’Inter di Benitez o nella Juventus di Delneri, ma Milan e Fiorentina potrebbero accogliere il giocatore. Diarra fu acquistato circa 4 anni fa dal Lione voluto fortemente da Fabio Capello che per averlo fece sborsare circa 26 milioni di euro. Ora la valutazione del giocatore è in scesa parecchio, con 8 milioni di euro si potrebbe portare a casa un centrocampista classe 81′ forte fisicamente che potrebbe rivelarsi un ottimo affare.



 

(Claudio Ruggieri)