CALCIOMERCATO MILAN – Hanno destato molto scalpore le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Milan Berlusconi, ad alcuni esponenti del Pdl, nella giornata di ieri. Il numero uno di via Turati avrebbe confidato un clamoroso retroscena avvenuto nell’immediato post-partita di Milan-Juventus: «Domenica sera – ha spiegato il Premier – abbiamo giocato bene, peccato che abbiamo perso. Ma la Juve è una grande squadra e soprattutto ha un grande calciatore. Sono andato negli spogliatoi per congratularmi con tutti e soprattutto con Del Piero. Gli ho detto di aver saputo che ha il contratto in scadenza e allora gli ho offerto di venire al Milan… Del Piero è un campione straordinario, magari potesse concludere la sua carriera al Milan…».
Sembra impossibile, però, pensare ad Alessandro Del Piero con la casacca rossonera in un immediato futuro. Prima di tutto il capitano della Vecchia Signora, come ha svelato ieri il fratello/agente, starebbe trattando con la dirigenza il rinnovo del contratto, che scade nel 2011.
Secondo, Del Piero è una bandiera della Juventus, così come lo è Zanetti per l’Inter, Totti per la Roma, e come lo è stato Maldini per il Milan. E’ impossibile quindi che il numero 10 bianconero opti per un clamoroso cambio di casacca, nonostante sia a fine carriera, tenendo conto anche del rapporto sempre idilliaco con la dirigenza di corso Galileo Ferraris nonché con i propri tifosi ,che lo amano e lo idolatrano da 20 anni. Infine, c’è un motivo di natura tattica. Alessandro Del Piero è una seconda punta e il Milan è copertissimo in quel ruolo grazie ai vari Robinho, Pato e Ronaldinho.