Iniziativa che fa scalpore quella della squadra di basket della Virtus Roma. Dopo aver perso in casa contro il Real Madrid (74 a 56) nella partita di Eurolega, i responsabili della società hanno deciso che i tifosi presenti verranno rimborsati. Chi lo volesse, naturalmente. I tifosi potranno chiedere il rimborso entro il giorno precedente alla gara contro la Benetton Treviso, in programma il 14 novembre.
Verranno rimborsati non solo gli abbonamenti di Eurolega (si parte da 15 euro per le cinque partite), ma anche quelli che comprendono campionato e coppa (si parte da 100 euro fino a 225 euro per 20 partite). Il presidente della Virtus Roma Claudio Toti ha spiegato così l’iniziativa: “La decisione di rimborsare gli abbonamenti nasce dal fatto che ritengo che lo sport sia divertimento e chi non si diverte vedendo la nostra squadra giocare deve evitare di rimpiangere l’investimento fatto. E’ una libertà di scelta che io ho offerto ai tifosi che sono liberi di uscire da questa costrizione”.
Aggiungendo: "Ho preso questa decisione dopo la sconfitta di ieri con il Real Madrid. Noi abbiamo una squadra che ha degli improvvisi black out, appena qualcosa non va per il verso giusto prendiamo delle imbarcate spaventose".