L’esperienza di Mexes o la freschezza atletica di Sakho? Questo il dubbio del calciomercato del Milan che a gennaio dovrebbe ritornare sul mercato per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri. I due nuovi acquisti Papastathopoulos e Yepes non convincono il tecnico rossonero, in particolare l’ex Genoa non ha dato segnali positivi ogni qualvolta è stato chiamato in causa.
A questo punto un intervento sul mercato è più che plausibile visto che il Milan è in corsa su tutti i fronti. Il nome più gettonato è quello di Philippe Mexes, difensore francese della Roma in scadenza di contratto che piace molto a Braida e Galliani. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro anche se la Roma in un primo momento ha chiesto 15 milioni di euro.
L’alternativa si chiama Mamadou Sakho, difensore francese classe 90′ del Psg, etichettato da molti come uno dei maggiori talenti del calcio transalpino. Per arrivare al giovane francese occorrono circa 14 milioni di euro, un investimento importante per un giovane calciatore che può giocare sia da centrale che da terzino destro.