CALCIOMERCATO NAPOLI – Era luglio, in piena campagna acquisti estiva, e il Napoli e il Genoa battagliavano per Franco Zuculini, talento argentino dell’Hoffenheim. Dopo un intenso tira e molla, e quando il sudamericano sembrava ad un passo dall’approdo a Castelvolturno, alla fine l’ha spuntata il Genoa di Enrico Preziosi, che con un autentico blitz ha portato al Marassi il centrocampista. Alla luce di quanto si è visto in queste prime 10 gare stagionali, il Napoli sembra aver azzeccato la mossa di mercato.
Zuculini non ha mai indossato la casacca da titolare ed è sceso in campo solamente in tre occasioni. «Ricordate la scorsa estate quando Napoli e Genoa si tiravano i capelli per arrivare a Zuculini? – scrive Michele Criscitiello sul suo editoriale per Tmw – Bene, ha vinto Bigon: perché lo ha mollato per la cifra spropositata. Se c’è uno Zuculini da prendere è il fratellino, classe 1993…».
E proprio il fratello di Franco, Bruno, sarebbe obiettivo di mercato, guarda caso, di Genoa e Napoli. Le due società italiane sarebbero pronte a sfidarsi nuovamente per il giocatore del Racing Club, formazione argentina. Chissà che questa volta non la spuntino i partenopei…