Sabato di serie A ed è, come al solito, tempo di formazioni del Fantacalcio. Questa settimana però è un po’ diversa dalle altre: c’è infatti una partita, Inter-Cesena, che slitta al 19 gennaio. E allora il dilemma è servito: come mi regolo se ho giocatori delle due squadre in rosa?

Il caso è spinoso. Mettiamo che io abbia tutti e tre i portieri dell’Inter (Julio Cesar, Castellazzi e Orlandoni) rischierei di rimanere senza portiere? Posto che molte fantaleghe tra amici adottano regolamenti autonomi, alla stragrande maggioranza di amanti del Fantacalcio non resta che rivolgersi alla Bibbia di questo gioco. In questo caso, il manuale del regolamento ufficiale del fantacalcio della Gazzetta dello Sport.



CLICCA QUI SOTTO PER SAPERE SE BISOGNA ASPETTARE IL RECUPERO DI INTER-CESENA PER I VOTI DEL FANTACALCIO  

Sfogliando le pagine della guida 2010-11, troviamo una risposta all’interrogativo. Tutti i giocatori in rosa di Inter e Cesena prenderanno automaticamente 6 in pagella. Perché? Perché la partita non si giocherà entro due giorni dalla data fissata originariamente dal calendario. Il regolamento infatti è preciso: le gare rinviate devono essere recuperate entro 48 ore per far sì che i voti del giornale cartaceo siano validi. Altrimenti, 6 politico a tutti.



 

E quando si dice tutti, s’intende tutti tutti. Anche Samuel Eto’o, che non avrebbe mai preso parte alla gara in quanto squalificato. O Walter Samuel, che a causa dell’infortunio patito con il Brescia salterà con ogni probabilità il resto della stagione. Discorso analogo anche in casa Cesena: Diego Cavalieri, secondo portiere dei romagnoli, non è mai sceso in campo in stagione, ma vedrà ugualmente assegnarsi un 6 per la sfida con l’Inter.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: i calciatori da schierare nella 14^ giornata (oggi 29 novembre 2024)