Si gioca oggi la diciottesima giornata del campionato di serie B. Novara – Crotone è incontro molto interessante, che può verificare se i piemontesi possono continuare con una vittoria questa loro fuga verso la promozione in serie A. Il Crotone però è formazione di buon livello tecnico e quindi la partita potrebbe essere più equilibrata del previsto. C’è poi il derby emiliano tra Sassuolo e Piacenza. Due squadre reduci da buoni risultati, la prima dalla vittoria ad Empoli, la seconda dal pareggio casalingo con il Torino. Sono appaiate a sedici punti in classifica. Una vittoria darebbe ossigeno a tutte e due le formazioni. Livorno – Pescara è match che vede i toscani favoriti, se non altro per la bella prova espressa a Bergamo, nell’incontro vinto con l’Atalanta.



L’Empoli deve cercare di riprendere invece quota, dopo due sconfitte consecutive. Ma non è facile la trasferta in Lombardia contro l’AlbinoLeffe. Altra partita da zona a rischio è Cittadella – Triestina. Giuliani che stanno attraversando un brutto momento, con una crisi di risultati notevole. A Portogruaro c’è un altro match delicato. Veneti ultimi a quattordici punti. Bergamaschi che nelle ultime giornate non hanno convinto. Serve un successo per calmare i tifosi delle due squadre, soprattutto quelli lombardi molto delusi.



E a Varese arriva la Reggina. Lombardi a ventisei punti, calabresi a ventotto. E’ la sfida tra la quarta e la sesta della classifica generale. Si respira profumo di serie A. Grosseto –Modena vede i maremmani leggermente favoriti. Dipenderà anche da come giocherà il Modena, squadra veramente imprevedibile. Ad Ascoli arriva il Padova.

 

I veneti sono alla ricerca di un risultato positivo per poter rientrare nella zona playoff. L’Ascoli ha bisogno di punti. Match sulla carta che potrebbe essere molto combattuto. Domenica alle 12,30 c’è un match molto significativo, Torino -. Siena, con due formazioni che sognano la serie A. L’altro alle 18,00 sarà Vicenza – Frosinone. Favoriti i biancorossi, che sulla carta potrebbero sfruttare il fattore campo e una migliore qualità tecnica.



 

(Franco Vittadini)