Saranno solo cinque (più il posticipo serale) le partite che verranno disputate oggi nella quindicesima giornata di Serie A. Venerdì la Lazio ha battuto l’Inter per 3-1, mentre ieri la Roma è stata recuperata in rimonta dal Chievo su un campo ai limiti della praticabilità. Nell’anticipo serale il Milan liquida il Brescia nel giro di mezz’ora e si riporta in testa alla classifica. Oggi spicca per importanza il derby Cesena –Bologna, molto sentito tra i tifosi delle due squadre. E’ anche una sfida valida per la lotta per la salvezza. C’è poi Fiorentina – Cagliari.
Donadoni sembra che stia facendo bene in Sardegna. Mihajlovic ha strappato con i viola un pareggio importante a Torino. Squadre che sono in discreta salute. Il Lecce ospita invece il Genoa. Anche qui De Canio deve dare qualche risultato positivo alla compagine salentina per ottenere la conferma e allontanare le voci di esonero. Il Genoa sta facendo un campionato al di sotto delle attese. Anche la Sampdoria non vive un grandissimo periodo. L’eliminazione in Europa League è dura, dopo quella in Champions. Quanto servirebbe Cassano ai blucerchiati! E con il Bari alla ricerca di punti non sarà incontro facile.
Parma – Udinese vede favorita la squadra emiliana che ha certo grande fame di risultati. Di Natale si ripeterà dopo la tripletta dello scorso turno? Domenica alle 20,45 in Sicilia c’è Catania – Juventus. I bianconeri devono riscattarsi subito dopo l’eliminazione in Europa League. Ma è una trasferta molto difficile. Infine lunedì alle 20,45 c’è Napoli – Palermo. La prima volta di Cavani da ex. E’ grande match tra due aspiranti alla Champions. Potrebbe essere decisivo il fattore campo.