-Qui la lotta è soprattutto per il primo posto. Schalke 04 a dieci punti, Lione a nove. Ma i francesi giocano in casa con l’Hapoel, i tedeschi vanno a Lisbona con il Benfica. Sulla carta favorito il Lione, anche perché per lo Schalke vincere in Portogallo non sarà certo facile. Certo se le due formazioni arrivassero a pari punti, a passare per la differenza reti nei confronti diretti sarebbe lo Schalke: 1-0 in Francia. 3-0 in Germania.
Il Lione nonostante il secondo posto attuale sembra ancora superiore allo Schalke. Sembra più squadra, sembra possedere più coesione tattica e più mentalità. Sembra quindi avere più la mentalità per andare avanti in Champions e quindi al limite la possibilità di arrivare al di là degli ottavi.
Poi c’è la lotta per l’Europa League, con il Benfica a sei punti, l’Hapoel a quattro. I portoghesi hanno un punto in più, cosa non indifferente. Ma in caso di arrivo a pari punti, passerebbero gli israeliani, in virtù del 3-0 nel confronto diretto in casa. L’Hapoel ha perso 2-0 a Lisbona e quindi è in vantaggio nel confronto diretto.
Schalke 10, Lione 9, Benfica 6, Hapoel 4