CALCIOMERCATO FIORENTINA – Si chiude a poche ore dall’ufficialità il trasferimento di Cassano alla Fiorentina. Era tutto già definito ma il “Pibe de Bari” alla fine ha detto no. «Rimango qui. Resto alla mia Sampdoria – scrive il fantasista di proprio pugno – per il presidente Riccardo Garrone, per la mia gente, i miei compagni, ma anche e soprattutto per me. Resto, anche se non posso negare che per qualche momento mi sono visto lontano da tutto questo e da quello che negli ultimi tre anni – di fatto – mi ha cambiato la vita».



Cassano resta quindi in blucerchiato nonostante i rumors degli ultimi giorni e soprattutto il rapporto ormai logoro con Delneri, tra l’altro, mai nominato nella lettera.

La Fiorentina non rimane comunque a bocca asciutta. È infatti in arrivo Keirrison il bomber brasiliano ex-Palmeiras, prelevato la scorsa estate dal Barcellona e parcheggiato al Benfica. Un bomber puro capace di segnare 23 reti nel campionato brasiliano del 2009. In Portogallo ha deluso, ma ora, all’età di 22 anni, ha la grande chance della vita, la possibilità di riscattarsi in un campionato importante come quello italiano.



 

Keirrison rimarrà a Firenze per due anni. Il giocatore si è infatti trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, l’ennesimo colpo di Pantaleo Corvino in ottica futura.

Leggi anche

Diretta/ Taranto Altamura (risultato finale 1-2): Decide D'Amico! (Serie C, 21 settembre 2024)