CALCIOMERCATO JUVENTUS – sembrava fosse lui il motivo della lunga agonia di Ferrara (di fatto sfiduciato da ormai un mese) ma Rafael Benitez ha smentito le voci che lo vorrebbero sulla panchina della Juventus la prossima stagione. “Non c’e’ nessun accordo con la Juve – ha detto il tecnico del Liverpool – non c’e’ stato e non ci sara’ nessun incontro con i suoi dirigenti o con quelli di altri club”.
Nonostante la recente investsitura di Alberto Zaccherono i rumors di calciomercato parlavano infatti di trattative infomali ma ormai ad uno stadio avanzato per portare il tecnico del Liverpool alla Juve per la prossima stagione.
L’emergenza difensiva che continua ad attanagliare la Juventus potrebbe obbligare la dirigenza bianconera ad un ultimo sforzo. Serve infatti un nuovo innesto nel reparto arretrato ed in queste ultime ore starebbe maturando una nuova operazione.
La Vecchia Signora punta al giovane centrale del Bari Bonucci, in cambio di Almiron, attualmente in prestito in Puglia. Bonucci è in comproprietà fra Bari e Genoa e la Juve vuole ottenere la metà biancorossa per andare poi da Preziosi a trattare.
L’operazione è fattibile visti gli ottimi rapporti che intercorrono fra il Genoa e la Juventus. Inoltre, nella trattativa potrebbero rientrare anche i discorsi legati a Palladino e Criscito, due giocatori in comproprietà fra rossoblu e bianconeri. Impensabile invece l’arrivo a Vinovo di Andrea Ranocchia. Il compagno di reparto di Bonucci, attualmente fermo ai box per infortunio, sembra destinato a trasferirsi a Milano sponda Inter.