CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nome nuovo sul taccuino di mercato bianconero. Si tratta precisamente di Rodrigo Taddei centrocampista brasiliano della Roma. Il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe quindi accordarsi con qualsiasi società a lui interessata. Fra queste vi sarebbe appunto la Juventus che cerca un giocatore polivalente come il verdeoro. Difficile capire il futuro di Taddei. Il centrocampista non è più un perno fisso della Roma e potrebbe quindi lasciare Trigoria ma anche rinnovare.



Chiarificatore sarà l’incontro fra il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè e il procuratore Alessandro Lucci, agente anche di Julio Sergio, altro giocatore in scadenza. La Roma ha intanto salutato Cicinho che è tornato in Brasile fra le fila del suo San Paolo con la formula del prestito oneroso.

Clicca in basso per leggere CALCIOMERCATO/ Juventus, Bonucci e D’Agostino nel mirino ma occhio alla pista estera! 



Attivissimi gli operatori di mercato della Juventus. Oltre ad un innesto nel reparto avanzato a Vinovo stanno cercando di individuare un giovane per la difesa nonché un regista per regalare qualità al centrocampo. Per quanto riguarda la prima questione l’obiettivo numero uno è Bonucci del Bari. Il difensore è in comproprietà fra il Bari e il Genoa due società con cui i bianconeri hanno diverse questioni “pendenti”, leggasi Palladini e Criscito con i rossoblu, e Almiron con i pugliesi.

 

Sul giovane difensore vi sarebbero come al solito alcuni club di Premier League ma la Juve starebbe premendo per assicurarselo il prima possibile. Serviranno circa 12 milioni di euro cifra non esagerata per un giovane dal futuro più che roseo. Le alternative a Bonucci sono il solito Simon Kjaer, il cui destino sembra però legato al Manchester United, Rafinha dello Schalke 04 e Philip Lahm del Bayern Monaco. Si cerca anche un innesto a centrocampo. L’obiettivo è quello di aumentare la qualità del reparto finora fin troppo muscoloso.



 

Dopo il riscatto di Antonio Candreva, per cui verranno versati nelle casse friulani 7,5 milioni di euro, la Juventus potrebbe riaprire i dialoghi per Gaetano D’Agostino, regista seguito e quasi raggiunto per tutta la scorsa estate. Attenzione, anche in questo caso, alle piste estere. Si va da Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco, giocatore già in orbita bianconera un paio di stagioni fa, a Ibrahim Afellay, talento olandese del Psv che piace anche alla Fiorentina.