CALCIOMERCATO INTER – Non sono state le scarse condizioni fisiche a bloccare il trasferimento di Manuel Fernandes all’Inter. è questo quanto spiegato dal diretto interessato che a 10 giorni dall’operazione fallita racconta la sua verità.
Ecco quanto dichiarato dal centrocampista portoghese a Radio Nou: «Io infortunato? Non è vero, mi alleno tutti i giorni non è quello il problema altro: Mourinho mi voleva, mentre il direttore sportivo voleva un altro e non si sono messi d’accordo tra loro. La prova? José mi aveva anche chiamato al telefono, dicendomi che sarei già stato convocato per Parma (naturalmente la gara rinviata per neve il 31 gennaio) e, se tutto fosse andato bene, che avrei pure giocato qualche minuto. Mi ha anche spiegato che, a differenza di quanto accade a Valencia, con l’Inter avrei potuto giocare parecchio per conquistare un posto ai Mondiali».
Fernandes, pupillo di Jorge Mendes, era quindi un obiettivo di Mourinho ma Branca, in seguito forse a quanto accadduto con Quaresma, ha deciso di non ascoltare il tecnico e di virare su Mariga.