CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus guarda alla stagione 2010-2011 con ottimismo. Se tutto andrà per il verso giusto, ovvero, se verrà ottenuta la qualificazione in Champions League, la società bianconera potrà incassare la moneta necessaria per investire in maniera puntigliosa durante la prossima estate. L’obiettivo è rafforzare ogni reparto con un innesto di qualità. A Vinovo non si vuole puntare su delle star assolute ma su ottimi giocatori che possano far fare il salto di qualità alla squadra. Partendo dalla difesa l’obiettivo principale, più volte ribadito, è Philippe Mexes della Roma.
L’acquisto sembrava impossibile solo fino a qualche stagione fa ma ora le cose a Trigoria sono completamente cambiate. Mexes ha perso posizione nella gerarchia di Ranieri e il contratto è vicino alla scadenza fissata al 2011: segnali positivi per Vinovo. La società giallorossa potrebbe quindi decidere di vendere il francese a fronte di circa 12/13 milioni di euro. Sempre rimanendo in difesa si cercherà di riscattare Caceres, polivalente giocatore di proprietà del Barcellona per cui serviranno almeno un’altra decina di milioni.
Per il centrocampo, invece, l’obiettivo principale è Manuel Vargas, esterno della Fiorentina. Il giocatore è stato seguito già in passato ma senza troppo convinzione. Infine in attacco c’è Pazzini. L’attaccante blucerchiato è esploso a Genova ed è pronto a fare il definitivo salto di qualità in una grande. Serviranno almeno una ventina di milioni di euro e soprattutto battere la concorrenza del Chelsea.