INTER – L’Inter pareggia a Parma e torna sulla terra. I nerazzurri, probabilmente stanchi per i troppi impegni in successione, non sono apparsi la solita schiacciasassi. Mourinho è comunque felice per il risultato a fine gara, considerato giusto: «Una partita onesta, un risultato onesto – dice lo Special One – a questo punto della stagione si entra in una fase nella quale diventa importante anche sapere gestire il vantaggio in classifica» . Elogi anche per Balotelli: «E’ entrato bene in partita, sembrava un altro giocatore in campo. Mi è piaciuto, lui e i due assistenti e non lo dico perché ho vinto visto che non ho vinto. Lo dico perché ha fatto veramente bene».



Ma subito dopo, parlando di Materazzi, lancia la solita frecciatina: «Balotelli è un ragazzo che ha segnato alcuni gol importanti e quello col Parma è stato un gol importante. Sul suo talento credo che non si possa dire nulla, sul fatto che può essere decisivo non si può dire nulla. Ma voi sapete perché quella sera mi sono arrabbiato: lui si è guardato bene dall’inseguire il suo avversario perché aveva perso una lente, Materazzi era stirato, un infortunio grave, eppure si è fatto cinquanta metri per andare a chiudere. Gli faccio i complimenti, è un esempio per i giovani».



Infine un commento sull’arbitro: «Io mi auguro soltanto che la gara venga affidata a un arbitro serio – Mou si riferisce al Chelsea – come quello di Parma. Noi andiamo là per cercare come sempre la vittoria» e su Mariga: «Mi piace come si è inserito, ha le qualità per fare bene nell’Inter».

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin