MILAN – Dopo gli ultimi deludenti risultati, in serie Derby, Udinese, Livorno e Bologna, il Milan di Leonardo cambia faccia. Il tecnico brasiliano, nell’anticipo di domani sera contro l’Udinese, è infatti intenzionato a regalare maggiore solidità alla squadra a dispetto della fantasia. In base a quanto visto negli allenamenti di ieri, quindi, fuori Seedorf, protagonista di una “sfuriata” durante la sostituzione a Bologna, dentro Rino Gattuso.



Il centrocampo sarà quindi a tre formato da Pirlo, vertice basso davanti alla difesa, e Gattuso e Ambrosini due mastini a centrocampo in posizione da interni. Il modulo permetterà una maggiore copertura ma soprattutto un lavoro meno dispendioso a Pirlo, vero cervello della squadra. Grazie all’affiancamento dei due mastini il regista bresciano dovrà impiegare meno energie nella fase difensiva quindi sarà più lucido nell’impostare.



Probabile che lo schema di domani sera sia anche lo stesso che Leonardo adotterà contro il Manchester United. Una maggiore solidità eviterebbe infatti agli 11 rossoneri in campo delle eccessive “spaccature” che contro la rapidità e dinamicità dei Red Devils potrebbero costare caro.

Leggi anche

DIRETTA/ Perugia Trento (risultato 0-0) video streaming Rai: in campo! (Supercoppa volley 2024, 22 settembre)