ROMA PALERMO – Non si può mai stare tranquilli. Nemmeno (e a maggior ragione) quando si occupa il secondo posto in classifica, alla vigilia dell’ennesima sfida decisiva. Sabato pomeriggio (ore 18) i giallorossi di Ranieri scenderanno in campo all’Olimpico per affrontare il combattivo Palermo dell’ex laziale Delio Rossi. che, nonostante tutto, ripete: “per me non sarà un derby”.



Al fascino della sfida di alta classifica si aggiunge qualche grana in casa Roma: Fracesco Totti, ancora alle prese con la tendinite, non sarà disponibile. Ieri il capitano della Roma si è recato a villa Stuart dove si è sottoposto ad una risonanza magnetica per poi essere visitato dal professor Mariani. Gli esiti della risonanza non evidenziano alcun problema all’articolazione del ginocchio anche se persiste l’infiammazione. E’ dunque verosimile che sabato pomeriggio il numero 10 sia tenuto a riposo per poi provare a preparare la gara della settimana prossima in casa del Panathinaikos.



 

Unica presenza certa per l’attacco è quella di Julio Baptista. La Bestia, alle prese con un rendimento a dir poco altalenante, è pronto a scendere in campo dal primo minuto. Bene, ma chi sarà al suo fianco? Con Toni infortunato (seppur in recupero con ottimi tempi) e Totti a riposo, dovrebbe esserci Vucinic anche se, pure lui, con qualche acciacco. Intanto per la difesa torna disponibile Nicolas Burdisso che ha scontato la squalifica.

 

A Trigoria proseguono gli allenamenti e oggi si attende una visita particolare. A varcare i cancelli del centro sportivo sarà Renata Polverini, candidata alla presidenza della Regione Lazio per il centrodestra. La sindacalista Ugl sarà accolta da Rosella Sensi e dai vertici societari dell’As Roma. Il tutto alla vigilia dell’assemblea di Italpetroli, controllante indiretta della società giallorossa. Al centro della riunione di domani ci saranno alcuni chiarimenti in merito all’approvazione del bilancio del 2008, chiusosi con un rosso di 33 milioni, stante un capitale sociale di 50.



 

(Marco Fattorini)