PAGELLE MILAN UDINESE – Rossoneri vittoriosi per 3-2 nell’anticipo della 24ª giornata di campionato. Protagonisti l’olandese (doppietta), Ronaldinho (2 assist). In gol anche Pato. Per i friulani Floro Flores e Di Natale. In vista della sfida con il Manchester i rossoneri perdono però per infortunio Mancini e Thiago Silva



Le pagelle del Milan

Dida 6.5 La sufficienza è piena al pari di quella avuta dalla difesa nel coprire in occasione dei secondo gol friulano

Abate 6 Correre corre… ora vorremmo capire anche se è in grado di giocare e mettere a frutto i kilometri percorsi.

Nesta 6.5 Un rientro positivo per lui ma che non porta nel complesso maggior tranquillità al reparto difensivo e questo è preoccupante



Thiago Silva sv Partita abbastanza anonima conclusa già nel primo tempo cautelitivamente per un lieve infortunio.

Favalli 6 per sua fortuna i ritmi sono blandi e più o meno riesce a non mostrare la fatica degli anni.

Gattuso 5.5 Che sia in campo più che la squadra lo percepiscono le caviglie avversarie e il pubblico al 30′ del secondo tempo quando sbaglia un gol che anche Luther Blisset avrebbe segnato

Pirlo 5.5 Gioca a tutto campo e distribuisce palle a tutti… ma non tutti sanno approffitarne e così ne approfitta anche lui per commettere errori che fortunatamente gli attaccanti friulani non riescono a finalizzare.



 

Ambrosini 7 Capitano di se stesso perchè è da inizio campionato che una vera squadra non c’è. Forse è l’unico che ci ricorda il Milan.

 

Mancini sv Si è strappato quasi subito ma di applausi non ne ha strappati alla sua uscita

 

Huntelaar 6.5 Cosa dire quando si fanno 2 gol e per il resto non se ne azzecca una? Che…fortuna!!

 

Ronaldinho 7 Quando gli avversari gli lasciano spazi siderali è capace di giocate straordinarie, i gol sono frutto del suo genio.

 

Pato 5.5 Segna un gol su un passaggio straordinario di Dinho, ispirato direttamente da San Siro. Poi solo errori su errori e un quasi gol alla fine.

 

Bonera 5.5 Sostituisce Thiago Silva. Forse la lunga assenza ha arruginito i recettori ma sta di fatto che il primo gol dell’udinese è anche merito suo.

 

Beckham 5 Entra quasi a fine partita ma riesce a dare emozioni ai tifosi friulani e preoccupazioni a quelli milanisti.

 

(Frank Machine)