VANCOUVER – In questo video le immagini della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Vancouver svoltasi questa notte (ora italiana) e segnata profondamente dal tragico incidente costato la vita a Nodar Kumaritashvili, slittinista georgiano di 22 anni. L’incidente è avvenuto infatti durante le prove sulla pista di slittino poche ore prima della cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Vancouver.



Nodar Kumaritashvili è andato a urtare violentemente contro un palo a una velocitaà stimata intorno ai 140 km/h. Immediati i soccorsi, con lo staff medico che ha provato a rianimarlo, ma per il giovane atleta non c’è stato nulla da fare. A seguito dell’incidente la Georgia ha seriamente pensato di abbandonare i giochi olimpici, ma poi ha deciso di restare a Vancouver.



Poco prima dell’inizio della cerimonia, sugli schermi è stata proiettata la foto di Kumaritashvili. Gli atleti della Georgia hanno poi sfilato con il lutto al braccio e il Presidente del Cio Jacques Rogge ha ricordato Kumaritashvili, così come il governatore generale del Canada Michaelle Jean.

PER GUARDARE IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI APERTURA DEWLLE OLIMPIADI DI VANCOUVER SEGNATE DALL’INCIDENTE MORTALE DI NODAR KUMARITASHVILI SULLO SLITTINO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

GUARDA IL VIDEO

 

 

Leggi anche

Milano Cortina 2026: presentate le Olimpiadi della Cultura/ Lombardia: "3mln per sostenere i progetti"