YOUTUBE – In questo video le immagini del tragico incidente costato la vita a Nodar Kumaritashvili, slittinista georgiano di 22 anni. L’incidente è avvenuto durante le prove sulla pista di slittino poche ore prima della cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Vancouver.
Nodar Kumaritashvili è andato a urtare violentemente contro un palo a una velocitaà stimata intorno ai 140 km/h. Immediati i soccorsi, con lo staff medico che ha provato a rianimarlo, ma per il giovane atleta non c’è stato nulla da fare. A seguito dell’incidente la Georgia ha seriamente pensato di abbandonare i giochi olimpici, ma poi ha deciso di restare a Vancouver.
L’ex ct italiano Marco Andreatta ha escluso che l’incidente possa essere stato causato da problemi alla pista dovuti alle condizioni meteo:”Lui ha commesso un primo errore, ha cercato di correggersi e questo gli ha fatto perdere il controllo dello slittino”.
PER GUARDARE IL VIDEO DELL’INCIDENTE MORTALE DI NODAR KUMARITASHVILI SULLO SLITTINO ALLE OLIMPIADI DI VANCOUVER CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
GUARDA IL VIDEO