CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’arrivo di nicolas Burdisso, e le prestazioni convincenti dell’argentino, hanno un po’ offuscato l’immagine di uno di quelli che fino all’anno scorso quando c’era era uno di quelli inamovibili dall’11 titolare: Philippe Mexes.
Il difensore francese invece quest’anno con Claudio Ranieri la panchina l’ha assaggiata più volte, sia per scelta tecnica che per turn-over in vista magari degli impegni europei.
L’ultima? Ieri pomeriggio nella sonora vittoria della Roma sul Palermo. La coppia di centrali difensivi era Juan-Burdisso, con Mexes seduto comodamente in panchina a guardare e meditare. Meditare cosa? Forse l’addio come lasciano intendere le pagine di ‘TuttoSport’, perchè la Juventus farebbe carte false per averlo.
I bianconeri devono rifondare il reparto arretrato la prossima stagione, e Mexes sarebbe il tassello ideale per la ‘Vecchia Signora’. Ieri poi il francese al termine della gara, in zona mista, ha anche detto ai microfoni di ‘Canal Plus’: "…in questo momento sto giocando poco, ma rimango attaccato a questi colori".
La puntualizzazione però non è affatto passata inosservata..