EUROPA LEAGUE AS ROMA – Pronti, via. Dopo i quattro gol rifilati al Palermo, la Roma di Ranieri è tornata sui campi di Trigoria già da domenica mattina per preparare la partita di andata dei sedicesimi di Europa League. I giallorossi saranno di scena giovedì sera all’Oaka Stadium di Atene dove troveranno il Panathinaikos di Cissè e compagni,  ieri battuti in casa per 2-0 dal Kavala. Questa mattina foto di gruppo per la squadra giallorossa riunita a Trigoria. Poi la seduta di allenamento: assenti dal campo Francesco Totti, sottopostosi ad una seduta di fisioterapia, Mexes e Vucinic.



Intanto, proprio dal centro sportivo romanista, giungono notizie confortanti. Luca Toni, fermo dai primi minuti di Juventus-Roma, è tornato ad allenarsi svolgendo lavoro differenziato. Il centravanti ex Bayern procede bene nel recupero e, una volta rientrato, potrebbe essere l’asso nella manica di questa Roma che, ad oggi, è a 7 lunghezze di distanza dall’Inter capolista.



 

Quando potremo rivedere il bomber in azione? Forse già in occasione del ritorno di Europa League o, più verosimilmente, il 28 febbraio nella sfida del San Paolo contro il Napoli. Intanto Claudio Ranieri non si sbilancia e, nel post partita di sabato, ha ribadito: "Finché non si allenerà in gruppo nemmeno ci penso. L’infortunio che ha subito Luca è molto particolare, basta vedere quello che sta passando Stankovic".

 

Da valutare poi le condizioni di Philippe Mexes. Il francese, accomodatosi in panchina contro il Palermo, ieri ha abbandonato anzitempo la seduta di allenamento per un problema al ginocchio. Intanto Ranieri, intervistato dall’emittente francese Canal Plus, ha ricordato l’importanza del difensore giallorosso. "Mexes non è una riserva, su lui posso contare sempre".



 

(Marco Fattorini)