JUVENTUS – La prima vittima delle norme anti-bestemmie è Gigi Buffon, anzi no, perché la legge non è ancora entrata effettivamente in vigore. Il portiere bianconero è stato pizzicato mentre bestemmiava, in seguito alla papera che ha causato il pareggio momentaneo del Genoa.

«Il primo errore di quest’anno – ha commentato Gigi a fine partita – proprio nel momento meno opportuno viste le difficoltà in cui ci troviamo ma la prova tv entrerà in vigore più avanti». Tutto vero visto che la norma deve essere prima pubblicata dalla Figc.



«È giusto sia per una questione civica che di rispetto verso chi crede – argomenta Buffon -. Ma spesso lo sport crea situazioni di pressione e l’agonismo fa perdere la lucidità, quindi può scappare qualche parola poco educativa. Se poi però si ricorre alla prova tv bisogna anche dimostrare esattamente quello che ho detto… Per dire che l’idea può essere giusta, ma mi sembra difficile da applicare. In quel momento ero molto dispiaciuto per i compagni e i tifosi, così mi sono un po’ sfogato. Perciò ringrazio di cuore Amauri e Del Piero, ma anche i tifosi che sono tornati a sostenerci in un momento difficile. Ora mi pare che il vento sia cambiato, però col loro appoggio siamo più forti».



Leggi anche

Diretta/ Inter Milan (risultato finale 1-2): Gabbia decide il derby! (Serie A, 22 settembre 2024)