CALCIOMERCATO JUVENTUS – Al suo approdo alla guida della Juventus Alberto Zaccheroni sembrava pronto a giocarsi il rinnovo. L’obiettivo era fare bene in questa stagione per ottenere il prolungamento del contratto in vista del campionato 2010-2011. Ma le parole rilasciate dallo stesso tecnico romagnolo alla Gazzetta dello Sport, dipingono un quadro completamente diverso. Zac è infatti uscito allo scoperto annunciando l’addio a fine campionato.



«Se mi sento ugualmente debole visto che ho un contratto di solo quattro mesi? No – dice Zaccheroni alla rosea – perché la società è stata chiara, e quando è così non c’è mai problema. Mi hanno affidato un obiettivo, e sta a me far si che la squadra raggiunga la Champions League, non importa se terza o quarta. Possibilità di conferma? Zero, il mio contratto scade il trenta giugno. Però mi comporto come de dovessi restare qui venti anni. E i giocatori mi trattano come se fossi io a fine stagione a decidere chi va o chi resta».



Uno Zaccheroni che è stato lontano dal calcio giocato e non, per tre anni: «Perché sono stato tre anni senza allenare? Perché sono poco televisivo – ha concluso l’allenatore bianconero . non ho un procuratore e non mi propongo, altrimenti dove arrivo arrivo debole. Ho temuto di essere uscito dal giro però ho avuto la forza di aspettare».

Leggi anche

Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score: Benevento primo, Picerno secondo! (22 settembre 2024)