CHAMPIONS LEAGUE MILAN – Resi noti gli 11 rossoneri che questa sera scenderanno in campo contro il Manchester United per l’andata degli ottavi di Champions League 2009-2010. In casa Milan c’è la notizia bella, Thiago Silva è pienamente recuperato e si posizionerà al centro della difesa al fianco di Nesta, ma anche quella brutta, visto che Borriello, dopo gli ultimi accertamenti di ieri, è stato spedito in tribuna.
Sembrerà paradossale ma per certi versi a tutt’oggi è stato più basilare il recupero del difensore ex Fluminense. Senza Borriello il Milan punterà infatti su Huntelaar e Leonardo potrà anche giocarsi la carta Inzaghi, ma senza Thiago Silva il tecnico brasiliano avrebbe dovuto sconvolgere la retroguardia mettendo Abate sulla destra, un pericolo contro Rooney vista la sua vena maggiormente offensiva, e Favalli e Nesta copia centrale.
Resto dello scacchiere rossonero confermato con Dida in porta ancora preferito ad Abbiati, Antonini sulla fascia sinistra, centrocampo con Pirlo, Ambrosini e Beckham, e tridente d’attacco formato da Pato, che torna titolare dopo più di un mese, Huntelaar e il solito Ronaldinho. A Milano si respira aria da grande serata, nella mente il ricordo della partita perfetta targata 2007; quel Milan era diverso più geometrico, più quadrato, meno fantasioso, ma le possibilità di ripetersi ci sono tutte.
San Siro ore 20.45
MILAN (4-3-3): Dida; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Beckham, Pirlo, Ambrosini; Pato, Huntelaar, Ronaldinho. Allenatore: Leonardo.
MANCHESTER (4-5-1): Van der Sar; Brown, Rio Ferdinand, Evans, Evra; Park, Fletcher, Carrick, Scholes, Nani; Rooney. Allenatore: Ferguson.