CALCIOMERCATO INTER – A meno di clamorosi colpi di scena Andrea Ranocchia vestirà la maglia dell’Inter durante la prossima stagione. Secondo le indiscrezioni circolanti, infatti, il Genoa e l’Inter avrebbero già raggiunto un’intesa di massima per permettere il trasferimento del ragazzo, ora al Bari. Il 22enne centrale dell’Under 21 ha mostrato una personalità da veterano e soprattutto numeri importanti durante questa stagione.



Elementi che permetteranno a Ranocchia di fare il definitivo salto di qualità a partire dal prossimo giugno. L’accordo è stato favorito dall’ottimo rapporto fra le due società, due squadre “amiche”, visti gli affari passati targati Diego Milito e Thiago Motta. Resta da capire quale sarà la cifra che Massimo Moratti verserà nelle casse dei rossoblu.



Enrico Preziosi, patron genoano, ha sempre chiesto una quindicina di milioni di euro ma visto il recente infortunio serio che ha colpito il ragazzo la cifra potrebbe essere scesa fino ai 10 circa. Ranocchia all’Inter si inscrive in un progetto di ringiovanimento della squadra e soprattutto della retroguardia, composta da troppi elementi oltre la trentina. Inoltre, va inserito anche in un piano di italianizzazione della società meneghina “accusata” troppe volte di essere poco nazionale.

Leggi anche

SERIE A/ Il Napoli continua ad annoiare, Inter e Milan regalano soddisfazioni