EUROPA LEAGUE ROMA – Dopo 20 risultati utili consecutivi la Roma perde. Non accadeva da quel lontanissimo 28 ottobre 2009, sconfitta contro l’Udinese in pieno periodo di crisi. I giallorossi stavano conducendo la sfida ma nell’ultima mezz’ora il Panathinaikos è riuscito a ribaltare la partita portando a casa il massimo bottino.



Amareggiato a fine gara Claudio Ranieri: «Un inspiegabile black-out mentale. Prima o poi doveva capitare, mi fa rabbia perché avevamo giocato con personalità e stavamo vincendo. Evidentemente, per una sera abbiamo spento la nostra attenzione, riaccendiamola subito. Ora abbiamo le stesse possibilità del Panathinaikos di passare il turno». Il risultato è comunque favorevole ai giallorossi che vincendo in casa per 1 a 0 potranno comunque passare il turno.



«Anche se io avrei voluto chiudere qui la qualificazione – ha voluto aggiungere il tecnico dei capitolini – e affrontare più serenamente Catania e Napoli. Abbiamo incassato due gol su palle inattive, dove di solito siamo molto attenti. Inspiegabile l’ultima mezz’ora». Una Roma che spera di recuperare per la sfida di ritorno i due infortunati di lusso Toni e Totti. Il primo dovrebbe essere pronto per la gara contro il Napoli mentre il capitano è ormai vinco al 100% anche se domenica non ci sarà per squalifica.

 

 

 

Leggi anche

SERIE A/ Il Napoli continua ad annoiare, Inter e Milan regalano soddisfazioni