JUVENTUS DEL PIERO – Amauri si è conquistato giustamente la vetrina per aver ritrovato la via della rete, ma c’è un giocatore le cui prestazioni stanno illuminando gli occhi dei tifosi bianconeri: Alessandro Del Piero. Il capitano è tornato.

Agile nei movimenti e nei dribbling (sontuoso il numero che ha permesso a Pinturicchio di liberare al cross De Ceglie nella sfida contro l’Ajax), ha recuperato lo smalto dei giorni migliori e si candida ad essere l’uomo in più della Juve targata Zaccheroni.



Il suo volto esprime la gioia di chi, finalmente, riesce ad estrarre dal cilindro i colpi migliori. Non ha certamente giocato contro il suo amico Ciro Ferrara, ma purtroppo era tornato in campo nella fase più delicata della stagione e non aveva avuto il tempo per ritrovare la condizione migliore.

 

Rigori a parte (comprese le polemiche sterili di Ballardini e Gasperini), già contro il Genoa aveva deliziato la platea con uno scambio tutto in velocità. Il suo carisma e la sua qualità non sentono il peso dell’età anagrafica.




(Luciano Zanardini)

 

Leggi anche

Video Frosinone Bari (0-3)/ Gol e highlights: dominio biancorosso, ciociari KO! (Serie B, 22 settembre 2024)