CALCIOMERCATO INTER MILAN – Con l’arrivo di Amantino Mancini al Milan si aggiorna la lunga lista di giocatori che hanno cambiato maglia ma non città e stadio. Stiamo parlando naturalmente delle due società meneghine che negli ultimi 20 anni si sono scambiate ben 16 giocatori.

Il primo di questa lista particolare è Aldo Serena che nel lontano 1991-1992, dopo aver vinto lo scudetto dei record con la casacca nerazzurra, decise di cambiare sponda del Naviglio. Inter e Milan non si sono “parlate” per 7 anni poi nella stagione 97-98 Ganz cambia maglia e corre fra le fila dei rossoneri, dove vince il famoso scudetto di Zaccheroni. Due anni dopo è Taribo West che dall’Inter si trasferisce al Milan senza fama ne lode. Le due stagioni 2001/2003 sono senza dubbio le più famose per quanto riguarda gli affari fra le due milanesi.



A Milanello sbarcano infatti Clarence Seedorf e Andrea Pirlo, due perni, ancora ad oggi, della società rossonera, due giocatori su cui il Milan di Ancelotti ha costruito la squadra e con cui ha ottenuto moltissimi trofei. Piangono invece i supporters nerazzurri che abbracciano Guglielminpietro e Brncic, di cui si son perse le notizie, nonché Coco e Davala, altri due giocatori sempre impalpabili con la nuova casacca.



 

In via Turati sbarcano anche Simic, Brocchi e Domoraud. Nel 2003-2004 è la volta di Helveg dal Milan all’Inter mentre nel 2005-2006 va in scena la “vendetta” nerazzurra, con il passaggio di Vieri a Milanello, spedito dopo pochi mesi per disperazione nel Principato di Monaco. Infine, nel 2006-2007 Favalli passa dall’Inter al Milan e ieri Mancini.

Leggi anche

Diretta/ Villeurbanne Milano (risultato finale 66-75): Olimpia, che allungo! (Eurolega, oggi 2 gennaio 2025)