MILAN – Si respira un’aria pesante in queste ore a Milanello. Il Milan, ad eccezione della vittoria splendida contro l’Udinese, sta infatti attraversando un periodo negativo iniziato precisamente lo scorso 24 gennaio con la bruciante sconfitta nel derby. Sono poi seguite l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Udinese, i due pareggi contro Livorno e Bologna e infine la disfatta interna contro lo United. Una situazione che inizia a preoccupare in quel di Milanello e le tante voci di mercato che si rincorrono, leggasi toto post-Leonardo, ne sono l’evidenza.
Il Milan non se la passa di certo bene e l’infermeria non aiuta a migliorare la situazione. Se infatti si registra il recupero totale di Borriello, che domenica sera sarà in campo dal primo minuto al San Nicola, bisogna anche mettere in preventivo l’assenza di Antonini e Zambrotta, nonché quella di Seedorf, arma da recuperare assolutamente in vista dell’Old Trafford, l’influenza di Inzaghi e l’affaticamento di Kaladze.
Un quadro clinico di certo non alettante, in particolare, preoccupa il terzino Antonini uno dei migliori in questa fase di stagione e l’esperto centrocampista olandese. Un successo domenica sera sarebbe una manna dal cielo ma il Bari è una squadra tutt’altro che battibile.