SERIE A FORMAZIONI – Si inizia alle 18,00 con Genoa – Udinese. Il Genoa deve dimenticare la contestata sconfitta di Torino se vuole avere ancora ambizioni d’Europa, l’Udinese naviga invece sempre in una precaria situazione di classifica. Alle 20,45 a San Siro, c’è Inter – Sampdoria, i blucerchiati sono al quarto posto in zona Champions mentre i nerazzurri devono tornare a vincere dopo i due pareggi di Parma e Napoli, anche se il rischio è che la testa sia già al match contro il Chelsea. Domenica la Juventus va a Bologna e non sarà facile per Del Piero e compagni strappare i tre punti ai rossoblù, apparsi in netta ripresa.



All’Olimpico la Roma deve battere il Catania per continuare a sognare un possibile aggancio all’Inter mentre la Lazio va a Palermo. I siciliani in casa si trasformano e i biancoazzurri, alla disperata ricerca di punti ddevono dimostrare che la cura Reja sta funzionando. Non sarà facile. C’è il derby Fiorentina – Livorno, sulla carta non c’è partita ma i derby, si sa, non sono mai scontati. Cagliari – Parma vede una squadra i sardi in netta forma mentre il Parma non vince da tanto tempo. Siena – Napoli è un testacoda molto interessante: i toscani devono tentare l’impresa per muovere la classifica.



C’è poi a Bergamo Atalanta – Chievo, sfida salvezza, e infine, alle 20,45 al San Nicola c’è Bari – Milan. I pugliesi dopo lo scintillante girone d’andata stanno vivendo un’ autentica crisi di gioco e di risultati mentre il Milan vuole dimenticare la batosta di Champions con il Manchester. Si preannuncia un match molto combattuto e spettacolare tra due squadre che amano fare gioco…

 

(Franco Vittadini)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

Video Frosinone Bari (0-3)/ Gol e highlights: dominio biancorosso, ciociari KO! (Serie B, 22 settembre 2024)