CALCIOMERCATO JUVENTUS – In casa Juventus è già partita la missione ‘difensore sicuro’. L’entourage bianconero è alla ricerca di un giovane difensore bravo, capace di iniziare l’azione e dal prezzo non eccessivo. Insomma, l’identikit giusto per affiancare Giorgio Chiellini, colonna inamovibile del reparto arretrato presente e futuro. Cannavaro infatti viaggia sui 37 anni, Legrottaglie sui 34 e Zebina sui 32.



Bisogna ringiovanire dunque, e oltre ai nomi ‘europei’ come quelli di Bonucci, Tasci e Mexes, la Juventus secondo ‘TuttoSport’ ne vorrebbe altri sudamericani, magari per scovare il ‘nuovo Thiago Silva’, colpo ben riuscito al Milan.

Renzo Castagnini, capo degli osservatori juventini, è in Sudamerica per visionare di persona due elementi: il primo è Danilo Larangera del Palmeiras ma di proprietà dell’Atletico Paranaense. Classe ’84’ in molti lo paragonano per caratteristiche a Thiago Silva. prezzo 4 mln di euro, anche perchè ancora non fa parte del giro Seleçao (tutti dicono dopo il Mondiale).



 

Alternativa è Rafael Toloi del Goias: questo è un classe ’90 molto forte fisicamente (185 cm per 75 kg) ma anche bravo nel saper giocare la palla. Lui però è un punto fermo dell’U20 brasiliana, e già nei taccuini di mezza Europa…

 

Leggi anche

Video Benevento Foggia (4-0)/ Gol e highlights: show delle 'Streghe', primo posto!