CALCIOMERCATO NAPOLI INTER CHELSEA – Hamsik lontano da Napoli? Difficile, ma non impossibile. Il centrocampista slovacco, più volte dichiarato incedibile da De Laurentiis, è ufficialmente nel mirino del Chelsea che, per voce di un ex osservatore di mercato ha reso noto l’interesse dei Blues nei confronti del giocatore del Napoli per il quale, a giugno, sarà fatta un’offerta. Da non dimenticare poi le forti attenzioni che l’ex giocatore del Brescia ha ricevuto e tutt’ora riceve dall’Inter.



La società del presidente De Laurentiis ha più volte dimostrato di non aver alcuna intenzione di vendere i propri gioielli ed anzi di volerne aggiungerne sempre nuovi al puzzle di Mazzarri. In questo caso, però, l’offerta potrebbe essere irrinunciabile e allora il club azzurro si sta guardando intorno per individuare un eventuale sostituto dello slovacco.



Un nome che potrebbe risultare suggestivo è quello di Cacau, 28enne trequartista brasiliano in forza allo Stoccarda che proprio ieri ha realizzato uno storico poker nella sfida di Bundesliga contro il Colonia. A giugno, il contratto del giocatore andrà in scadenza e il Napoli potrebbe farci più di un pensierino.

 

C’è anche però chi sostiene che, dopo l’esoso investimento (più di 10 milioni di euro), il Napoli potrebbe provare a puntare forte su Cigarini, avanzandone la posizione in campo. Indubbiamente le caratteristiche del centrocampista ex Parma sono parecchio diverse da quelle di Hamsik, ma l’ipotesi non è affatto da escludere.



 

(Renato Maisani)