MILAN – Prima mossa di Leonardo per cercare di superare la situazione critica che il club rossonero sta attraversando. In occasione della sfida di questa sera del San Nicola, il tecnico brasiliano è pronto a mandare in campo Christian Abbiati e a far riposare Dida, visibilmente fuori forma nella sfida contro il Manchester United.
L’allenatore verdeoro sembrava fosse convinto delle proprie scelte ed era pronto a continuare a percorrere la strada Dida. Il tutto però è cambiato nelle ultime ore, forse per via dell’intervento di Berlusconi o per l’appello generale e pubblico dei supporters del Diavolo. «Tutte le situazioni vanno valutate – ha detto a riguardo Leo – si cerca sempre di mettere in campo chi sta meglio e il discorso non cambia se si tratta dei portieri, spero di sbagliare il meno possibile. Va considerato tutto, il ruolo del portiere è particolare, tutto deve essere analizzato e considerato nella sua complessità».
«Fortunatamente abbiamo grandi portieri a nostra disposizione – ha concluso – sia ben chiaro, però, che Dida non ha colpe sui tre gol subiti contro il Manchester anche se adesso il problema non è di carattere tecnico ma piscologico».